Corso Recitazione Junior
Teatro e Cinema
«Immagina un luogo dove tutto può accadere,
dove il piccolo diventa grande,
dove la paura diventa forza,
dove le emozioni prendono forma,
un luogo dove amare e vivere per essere,
un luogo dove scoprire la propria unicità,
un luogo dove esistono mondi infiniti,
dove uno non è più uno ma molti,
questo luogo esiste,
è dentro di Noi,
è il Teatro».
Copyright Area Teatrale
Antonio Ferrero è anche diplomato come tecnico per le attività sociali: dirigente di comunità. Pertanto il corso di Recitazione Junior offre uno uno spazio privilegiato per ragazzi associati, a partire da 14 anni, all'interno del quale possono liberare le loro immense potenzialità espressive e indirizzare le loro energie in un percorso di crescita artistica, che influirà positivamente anche sulle difficoltà relazionali proprie della loro età, favorendo una maggiore esposizione nei confronti degli altri e agevolando i rapporti interpersonali sull'uso della voce, sul movimento nello spazio scenico e nelle situazioni esplorate all'interno del gioco. Infatti, in molti paesi, recitare si traduce giocare: in francese jouer, in inglese è play e in tedesco si dice spielen. I ragazzi sono degli autentici maestri in questo, quando giocano ci mettono passione, entusiasmo, fantasia, spontaneità e concentrazione: la nostra scuola dà la possibilità ad ogni ragazzo/a di continuare a divertirsi, imparando a usare la voce e il corpo come mezzi di comunicazione. I nostri percorsi didattici sono orientati nel formare dei veri e propri professionisti in ambito teatrale, cinematografico, del doppiaggio e allo speakeraggio grazie, anche, all'accurato studio della dizione e della musicalità del dialogo (prosodia).
La nostra associazione dà la possibilità di fare esperienze lavorative professionali grazie alla collaborazione con "Avangard Agency" di Milano, agenzia in contatto con le più importanti case di produzione italiane ed internazionali.
Inoltre, Antonio Ferrero è socio fondatore della casa produttrice cinematografica "Marie Mariad Cinema".
Materie​
-
Espressione Corporea
-
Improvvisazione
-
Presenza Scenica
-
Studio del Personaggio
-
​Dizione
-
Fonetica
-
Educazione musicale in funzione del dialogo
-
Prosodia del dialogo
-
Interpretazione
-
Recitazione Teatrale
-
Recitazione Cinematografica
-
Doppiaggio
CORSO JUNIOR 2024/2025
14 / 17 anni
-
Tutti i lunedì dalle 17:30 alle 19:00 da ottobre a giugno compreso.
-
Prima lezione (presentazione e prova) lunedì 07 ottobre 2024.
-
Per assistere alla presentazione e lezione di prova del 07/10/2024 CLICCARE QUI. La lezione ha un costo di 20 euro che sarà defalcato in caso d'iscrizione al corso.